Carlo Favaretti

 

In epoca di crisi e risorse scarse, l’imperativo è lavorare per saper valorizzare quanto già disponibile e creare gli strumenti per la sostenibilità di un Sistema Salute che ha saputo, sinora, garantire e tutelare “l’essenza della cura”.

Cosa accade ogni giorno all’interno di processi assistenziali trasversali a diversi ambiti professionali vicini al medico? Quali esperienze e competenze consentono di raggiungere grandi risultati attraverso un modo “nuovo” di connettere risorse, relazioni, evidenze e capacità?

Le persone sono la vera ricchezza del Sistema, che può funzionare solo se gli obiettivi sono condivisi e le competenze integrate. È necessario, pertanto, che la consapevolezza sulla necessità di creare valore in sanità, maturata in questi anni dal know-how di SIMM Medici Manager e dalle esperienze internazionali dell’Alleanza Europea EAMM, contagi positivamente tutte le professioni sanitarie e si arricchisca delle loro esperienze, al fine di impegnarsi insieme nella diffusione di una leadership basata sulla “cultura…

View original post 132 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: