Carlo Favaretti

La struttura per la formazione continua dell’AOU S.Maria della Misericordia di Udine ha compiuto dieci anni di attività.

Nata contestualmente all’avvio del Programma Nazionale ECM, ha accompagnato i cambiamenti del sistema sanitario e ospedaliero, sostenendo i programmi di sviluppo strategico aziendale, realizzando attività di formazione in aula e, più recentemente, attività di formazione sul campo.

L’attività è stata fondata sull’analisi periodica dei fabbisogni formativi, condividendo ogni tappa della progettazione formativa con i professionisti dell’Azienda, coinvolti come formatori, ruolo che essi hanno sempre sostenuto con elevata professionalità e passione.

Nell’entrare nel secondo decennio della propria storia, la struttura ha organizzato il 22 marzo 2012 un seminario per riflettere criticamente sul cammino percorso e per aprire uno sguardo al futuro.

Sono state analizzare tre sfide.

Luisa Saiani, professore di scienze infermieristiche nell’Università di Verona, ha affrontato il tema “Il dibattito sull’efficacia della formazione dei professionisti esperti” ( http://www.slideshare.net/carlofavaretti/saiani-decennale-for )

Eugenio Santoro, responsabile…

View original post 343 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: